I caratteristici numeri da 3, 6 e 9, i marcatori delle ore e le mani - tutti fabbricati in oro bianco - sono ora riempiti di Chromalight, un materiale luminescente che emette un bagliore azzurro duraturo.
Le mani sono ora più ampie e più lunghe rispetto alla versione precedente.
Il case Oyster Explorer , garantito impermeabile ad una profondità di 100 metri / 330 piedi, è realizzato in acciaio inossidabile 904L resistente alla corrosione e ha un diametro di 39 mm.
La parte posteriore della ciabattina è avvitata ermeticamente con un attrezzo speciale che consente solo agli orologiai Rolex di accedere al calibro 3132, un movimento meccanico autofilettante a 4 Hz (28.800 vph) interamente sviluppato e prodotto da Rolex e dotato di un paracadute blu di Parachrom insensibile al magnetico Campi e particolarmente resistenti alle variazioni di temperatura e agli urti. Offre una riserva di carica di 48 ore.
L'Explorer è montato su un bracciale Oyster in acciaio inox 904L con una chiusura di sicurezza Oysterlock che impedisce l'apertura accidentale. È dotato del sistema di estensione rapido Easylink brevettato da Rolex che consente all'utilizzatore di aumentare facilmente la lunghezza del braccialetto di circa 5 mm.
La nuova Explorer trasporta la certificazione del cronometro Superlative applicata all'orologio completamente assemblato, dopo l'involucro del movimento, per garantire precisione, riserva di carica, impermeabilità e autolavaggio.
没有评论:
发表评论